Adozioni Internazionali Italia: un seminario di studio a sostegno delle famiglie

Le adozioni internazionali in Italia rappresentano un percorso significativo che unisce le famiglie con bambini provenienti da paesi stranieri.

In un momento in cui le sfide e le prospettive di questo processo sono al centro dell’attenzione, la Fondazione Patrizia Nidoli è lieta di annunciare un importante evento che metterà in luce tali tematiche.

Il prossimo lunedì 12 giugno alle ore 10, presso l’Auditorio della Regione Campania, si terrà un seminario di studio dedicato alle adozioni internazionali in Italia: un’opportunità unica per riflettere, condividere esperienze e guardare al futuro con prospettive positive.

Il seminario vedrà la partecipazione di esperti nel campo delle adozioni internazionali. Accanto alla presidente della Fondazione Patrizia Nidoli, Anna Benedetta Torre, si unirà il dott. Vincenzo Starita, vice Presidente delle CAI Commissioni Adozioni Internazionali di Roma. Inoltre, contribuiranno alle riflessioni, tra gli altri, la prof.ssa Clara Mariconda, Cattedra di Diritto Privato Comparato all’Università degli Studi della Campania, e la dott.ssa Devi Vettori, Presidente dell’Associazione Legami Adottivi.

Durante questo seminario di studio, saranno esplorate le sfide che le adozioni internazionali in Italia affrontano oggi, tenendo conto di vari aspetti come le normative, i processi burocratici e le questioni socio-culturali coinvolte. Saranno prese in considerazione anche le prospettive future e le opportunità che il panorama delle adozioni internazionali può offrire alle famiglie italiane desiderose di creare legami familiari oltre i confini nazionali.

L’evento rappresenta un momento di confronto e conoscenza, in cui esperti e partecipanti potranno condividere le proprie esperienze, acquisire nuove informazioni e identificare soluzioni per affrontare le sfide attuali e future delle adozioni internazionali in Italia.

La Fondazione Patrizia Nidoli invita coloro che sono interessati a partecipare a questo seminario di studio, poiché offre un’opportunità unica di approfondire le dinamiche delle adozioni internazionali in Italia e di connettersi con una rete di professionisti e famiglie che condividono gli stessi obiettivi e valori.

Non perdere l’occasione di partecipare a questo importante evento sulle adozioni internazionali Italia. Unisciti a noi il prossimo lunedì 12 giugno presso l’Auditorio della Regione Campania e contribuisci a creare un futuro migliore per le famiglie e i bambini coinvolti in questo meraviglioso percorso di formazione familiare

adozioni internazionali