Cenni di esperienze

Condividi su:

Facebook
Twitter
LinkedIn

La poesia di Aleksei


Ti regalo una nuvola, un arcobaleno per scivolare giù,
tanta felicità per ridere.
Ti regalo il sole, per riscaldarti
e un palloncino per volare su un cielo tutto blu
e il cuore, per essere felicissima come me.

Gallery


Caro Lord Voldemort


Una mamma scrive " mi fa piacere condividere con voi questo testo scritto da Antonia. Per il concorso fantasy della scuola Caperle doveva scrivere una lettera ad un personaggio di Henry Potter. Antonia ha scritto a Lord Voldemort, il cattivo della saga.

A parte la soddisfazione per il primo premio classi seconde, mi emoziona come Antonia riesca ad esprimere i suoi sentimenti. Ma io, si sa, sono la mamma…buona lettura! Un caro saluto, Emanuela" Caro Tu-Sai-Chi. Caro Lord Voldemort, Caro Tom Orvoloson Riddle, Ci sono così tanti modi in cui potrei chiamarti, ma credo che "Tom" sia il modo più bello, perchè dopo tutto, anche tu sei una persona, un essere umano. Scarica Lettera

Il racconto di Filippo


Filippo di Verona ci racconta del suo viaggio in Bulgaria per incontrare il fratellino. Vicenza 9 Febbraio 2011 La mia esperienza.

Racconto la bella esperienza di quando sono andato a prendere mio fratello Angelo in Bulgaria.

ono partito a metà Novembre dell'anno scorso con mamma e papà e in aereo siamo arrivati a Varna. E' una città sul Mar Nero e c'erano tanti pescatori e tante navi.

Lunedì, con Milen il nostro amico e interprete bulgaro siamo andati a prendere Angelo. Abitava in un istituto che era in un paese molto piccolo e c'erano anche tanti altri bambii che aspettavano una mamma e un papà.

Dopo aver abbracciato tutti, siamo saliti in macchina e abbiamo fatto un lungo viaggio per tutta la giornata.

Ho pensato tanto a tutti quei bambini, nei loro occhi c'era tanta tristezza ma anche felicità per Angelo.

Alla sera siamo arrivati a Sofia, la capitale della Bulgaria. E' grande, ci sono tanti negozi e ristoranti ma anche tanta gente povera.

Nei cinque giorni che siamo rimasti a Sofia abbiamo visitato la città e tante Chiese Ortodosse piene di icone bellissime.

Angelo ed io abbiamo in questi giorni imparato a conoscerci e a volerci tanto bene.

  • Il tema di Filippo