BOLIVIA Casette per malati di cancro

• DataMaggio 31, 2019

Grazie all’incontro con Suor Rosella Tiana, dell’ordine delle Salesiane Oblate del Sacro Cuore, e alla conoscenza della realtà boliviana, con il sostegno del Rotary Club Valceresio e di donazioni private, la Fondazione Patrizia Nidoli Onlus ha promosso la realizzazione a Cochabamba di casette destinate ad ospitare famiglie con bambini malati di cancro.

A Cochabamba vi è uno dei pochissimi centri destinato alle cure dei malati di cancro dell’intero territorio boliviano. Molte famiglie non avrebbero la possibilità di pagare l’alloggio durante il periodo di cura poiché la terapia che i bambini devono sostenere è molto lunga e costosa. Molte famiglie devono così rinunciare alla radioterapia e chemioterapia necessaria a causa dei costi elevati e della necessità di trovare e pagare contemporaneamente un alloggio per tutto il periodo della cura.

Le strutture edificate possono così ovviare a questo problema per tanti bambini e famiglie bisognose, offrendo loro l’accoglienza necessaria.

Il progetto è stato realizzato in collaborazione con il Rotary Club Valceresio.