Sostegno a distanza

SOSTEGNO A DISTANZA
SOSTIENI A DISTANZA UN BAMBINO O UN'OPERA
CON UN PICCOLO GESTO SI PUO' FAR GRANDE LA VITA DI UN BAMBINO

Il sostegno a distanza per bambini e ragazzi è una forma di solidarietà che consiste nell'erogazione periodica di una somma di denaro prestabilita, da parte di una o più persone fisiche o di altri soggetti a favore di minori, adulti o famiglie che vivono in condizioni di povertà ed emarginazione.

Tutti possono avviare un sostegno a distanza: persone singole, famiglie, gruppi di amici, classi, scuole, aziende….chiunque voglia prendersi un impegno morale, nonché concreto, nei confronti di persone in difficoltà!

Nell'ambito della propria attività internazionale la Fondazione Patrizia Nidoli Onlus propone due progetti riguardanti il sostegno a distanza che danno la possibilità ai bambini ed ai ragazzi che vivono in situazioni difficili, di crescere nel proprio Paese natale, con la propria famiglia, rispettandone la cultura e le abitudini.

Sono due progetti di natura diversa tra loro in quanto uno è il "tradizionale" sostegno a distanza rivolto a un determinato bambino con il quale si instaura un rapporto diretto, l'altro invece è destinato al sostegno di un'opera educativa o di un intervento sanitario.

Fondazione Patrizia Nidoli Onlus trattiene per spese di gestione fino al 10 % del contributo versato.