Adozioni in crisi? Intervista a Veronica Salinas

Condividi su:

Facebook
Twitter
LinkedIn

Siamo felici di condividere un servizio andato in onda al TG1 mattina del 12 aprile, in cui si è affrontata la tematica delle adozioni in crisi. Ospite del servizio Veronica Salinas, collega della sede di Roma della Fondazione Patrizia Nidoli.

Veronica sta accompagnando, nel loro percorso, una coppia romana che ha dato la disponibilità per adottare due bambini. Nell’intervista la coppia espone le problematiche legate al percorso di adozione, relative soprattutto ai tempi burocratici. Veronica ci spiega che “non ci sono dei tempi certi, in quanto non esiste un iter specifico per quanto riguarda i tempi. I tempi li fa anche la coppia rispetto alla propria disponibilità per quanto riguarda l’età dei bambini da adottare, il numero dei bambini e le caratteristiche sanitarie”.

La collega ha unito la sua esperienza professionale con la sua esperienza personale come figlia adottata.

“Sono figlia adottiva, so quanto mi hanno voluto, so quanto l’adozione può cambiare la vita delle persone. Sia dei bambini che dei genitori”.



Scopriamo nel dettaglio, con l’intervista, le difficoltà legate alla crisi delle adozioni, ma anche alle gioie che un’adozione internazionale può portare nelle nostre vite e nelle vite dei bambini.