Commissione Adozione Internazionale: dati 1°semestre 2023

Condividi su:

Facebook
Twitter
LinkedIn

Commissione Adozione Internazionale: disponibili online i dati aggiornati della Fondazione Patrizia Nidoli al 1° semestre 2023

Recentemente la Commissione Adozioni internazionali ha reso disponibili online i dati sulle adozioni internazionali concluse nel periodo 1°gennaio – 30 giugno 2023 in cui figurano, tra gli altri enti, quelli delle adozioni della nostra Fondazione.

Dal report della Commissione Adozione Internazionale emerge che nel totale, hanno trovato una nuova famiglia grazie con la nostra Fondazione 4 bambini (3 dalla Bolivia e 1 dal Perù).

Come riportato dalla Commissione, il report è importante come “strumento utile a favorire le attività svolte dagli enti autorizzati nei singoli Paesi“. Purtroppo, per questo semestre, i dati mostrano una leggera flessione in negativo rispetto al primo semestre 2022. Questo è, in larga misura, dovuto al blocco delle procedure adottive in Cina. Questi ha rappresentato in passato uno dei principali Paesi di origine degli adottati all’estero. Si sottolinea come abbiamo influito anche le recenti operazioni militari della guerra Russia-Ucraina.  C’è comunque un trend positivo, ovvero la crescita delle adozioni in Paesi come la Repubblica del Congo e l’India. Questi dati fanno ben sperare in un futuro incremento per il secondo semestre su cui, come sempre, vi terremo aggiornati.  

A questo link potrete visionare, suddivise per ente, tutte le statistiche aggiornate.