Crisi Adozioni, Dott.ssa Torre: “serve dialogo tra le istituzioni”

Il 12 giugno si è tenuto presso l’Auditorium della Regione Campania un importante seminario di studio dedicato alla crisi e alle prospettive delle adozioni internazionali.

Questo incontro ha messo in evidenza le sfide affrontate negli ultimi anni nel campo delle adozioni internazionali, ma ha anche sottolineato che vi sono ancora speranze e opportunità sia per le famiglie che per i bambini coinvolti.

Durante l’evento, la presidente Anna Benedetta Torre ha sottolineato l’importanza di un ritorno al dialogo tra le istituzioni coinvolte nel processo di adozione. Ha evidenziato come solo attraverso una collaborazione efficace e una comunicazione aperta sia possibile superare le difficoltà e garantire un futuro migliore per i bambini che attendono di essere adottati.

Il seminario non si è limitato a un’analisi delle problematiche attuali, ma ha anche offerto uno spazio di confronto e riflessione. Durante l’evento, sono stati presentati diversi interventi di esperti nel campo delle adozioni internazionali, i quali hanno condiviso le loro esperienze, competenze e prospettive sulla questione.

La testimonianza dell’impegno della Fondazione Patrizia Nidoli e dell’Associazione Ariete è stata viva e reale. Entrambe le organizzazioni si dedicano da tempo alla promozione e alla realizzazione di adozioni internazionali, con lo scopo di offrire un futuro migliore ai bambini che altrimenti rimarrebbero privi di una famiglia amorevole.

È fondamentale sottolineare che i bambini sono il nostro futuro e che ogni sforzo volto a migliorare le condizioni delle adozioni internazionali è un passo avanti nella costruzione di una società più inclusiva e solidale. Nonostante le sfide e le incertezze che possono emergere lungo il percorso delle adozioni internazionali, è importante non perdere di vista le speranze e le prospettive che esse offrono.